Le previsioni meteo assicurano che nel weekend scoppierà il caldo torrido e allora prima di archiviare definitivamente sciarpe e calze di lana, ho deciso di portare i bimbi nel tunnel dell'autolavaggio, o meglio portare l'autolavaggio dai bimbi.
Ho messo 4 sedie vicine e tra una e l'altra ho posizionato calze colorate e sciarpe che quindi penzolavano verso il pavimento per simulare le spazzole dell'autolavaggio. Per creare un effetto tunnel più realistico, lateralmente ho messo un lenzuolino di Cigolino, fermandolo con dello scotch.
CiccioPatato si è subito infilato nel tunnel avanzando velocissimamente per uscire dall'altra parte. Tutto felice ha cominciato a fare su e giù per il tunnel, ma poi gli è venuta un'idea: visto che si tratta di un tunnel dell'autolavaggio, perché non prendere le macchinine e lanciarle a tutta birra e vedere se riescono ad uscire dall'altra parte o se vanno a sbattere prima? Si è quindi creata una fila da far invidia alla Salerno-Reggio Calabria in pieno agosto, c'erano anche uno scuola-bus e un mezzo d'opera...
Anche Cigolino ha voluto prendere parte al gioco e si è divertito ad afferrare le calze che ciondolavano dalle sedie e cercando di "mangiarle".
Nessun commento:
Posta un commento