giovedì 13 giugno 2013

PITTURA CON LO YOGURT

Lo yogurt si presta ad essere utilizzato per dipingere soprattutto in quelle fasi in cui i bambini tendono a mettersi tutto in bocca. Basta utilizzare poche gocce di colorante alimentare per creare una pittura del tutto edibile, così fra una spennellata e l'altra uno spuntino è del tutto legittimo.
Per la buona riuscita dell'attività è importante utilizzare uno yogurt bianco che non sia troppo liquido, io ho utilizzato lo yogurt che preparo in casa e che rimane abbastanza denso. Nella dispensa avevo soltanto il colorante blu e quello rosso, quindi abbiamo messo lo yogurt in due piccole vaschette e mischiando i colori ne sono risultate delle belle sfumature pastello.


CiccioPatato ha dato libero sfogo alla sua vena creativa. Ha voluto che gli mettessi un po' di musica di sottofondo e poi è tornato al suo tavolino da lavoro tutto contento...


Ad un certo punto CiccioPatato ha afferrato dei pezzi di Lego che aveva lasciato in cameretta precedentemente, li ha immersi nello yogurt e li ha premuti sul foglio usandoli a mo' di timbri.  I circoletti che vedete sui disegni sono proprio creati con questa "innovazione tecnica" ;)




Nessun commento:

Posta un commento